Pagine

mercoledì 26 gennaio 2011

Tiritopettotopino...


In risposta a Cri-Val...

Tiritopettotopino
coda lunga naso fino
và cercando una moglietta
che gli faccia la calzetta
che pulisca il solaio
e combini qualche guaio

...era una filastrocca che mi facevano da bambina "camminando con con indice e medio" lungo un braccio o fin sotto il mento per poi farmi il sollettico...mio marito lo chiamo Topo o mariTopo, il chicco di riso in arrivo lo chiamiamo Chinatop (ed in genere in famiglia chiamiamo i bimbi "topocuccioli"...ok lo so siamo proprio esauriti!!!) e quindi la scelta era inevitabile...e poi da Cenerentola in poi adoro i topolini!!!

1 commento:

  1. No no, non siete affatto esauriti, anzi...
    Sai qual'è la suoneria del mio cellulare? Mi hanno passato la canzoncina dei topolini che cantano mentre cuciono il vestito a Cenerentola, ce l'hai presente? Quella che fa:
    "Ho trovato, ho trovato un vestito a Cenerella, e se noi ci diam da fare, si può rimodernare! Con un bel nastro intorno..."
    E ti puoi immaginare come mi guardano le persone che mi stanno intorno, quando mi suona il cell!!!!
    Bello anche il nome Chinatop! Mi piace, bravi!!!
    Un mega abbraccio,
    ciao ciao
    cri

    RispondiElimina