Pagine

giovedì 27 giugno 2013

La Maestra

Oggi siamo andati a conoscere la Maestra Silvia, che da settembre sarà la prima maestra di Junqian, la prima persona estranea  a cui affideremo il nostro bambino per buona parte della giornata e se devo essere sincera solo adesso mentre sto scrivendo mi rendo conto dell'enormita' di questa cosa.
Mi è sembrata una donna dolce, ha esordito dicendo di essere mamma e nonna (ohibo' una nonna giovanissima) e che quindi era perfettamente consapevole della difficoltà che hanno i genitori ad affidare i propri figli soprattutto quando sono molto piccoli.
Ovviamente non mi bastano dieci minuti per poter esprimere un giudizio quindi vedremo, per il momento confido nella serietà e affidabilità della scuola che io stessa ho sperimentato ormai vent'anni or sono (...uhuuu come sono vecchia! ).
Abbiamo avuto la magliettina della divisa ed i compiti delle vacanze...dobbiamo ritagliare dei quadratini dal cartoncino rosso da attaccare a mo di squame sul pesciolino che è il simbolo dei più piccini e che verrà indossato come una collana il primo giorno di scuola. 

Abbiamo conosciuto anche l'insegnante madrelingua di inglese, che e' altissimissima e molto carina...certo che J. dice quattro o cinque parole in Italiano e una in cinese quindi ne vedremo delle belle con l'inserimento della terza lingua.

Nessun commento:

Posta un commento