Pagine

mercoledì 26 febbraio 2014

Currently FEBBRAIO

Reading:   Manuali di fotografia! Mi sono messa di impegno e studio con costanza, mi dispero troppo a vedere certe foto splendide che ci sono in giro nei blog.

E Simonetta Agnello Hornby, mi piace molto come scrittrice, normalmente non amo gli autori italiani, li trovo mortalmente noiosi e penosamente analfabeti...sarà che lei è piuttosto inglesizzata?

E libri sui libri che mi piacciono sempre tanto.

Considering:  L'idea di comprare una reflex digitale, voglio illudermi che una macchina migliore mi consentirà o mi costringerà (?) a fare foto migliori.

In realtà sono generalmente una fotografa frettolosa, nel senso che prendo e scatto a casaccio senza badare troppo se il sole è davanti o dietro, se l'inquadratura è giusta, se sono alla giusta distanza; non ho la benchè minima idea di come regolare le funzioni della macchina pur ripromettendomi, ogni volta che la delusione mi coglie quando visualizzo le foto sul pc, di cercare di migliorare.
Così visto che non ho ancora impiegato il generoso regalo di Babbo Natale ( money! ) e che mi è stato proibito dal Babbo stesso di utilizzarlo per qualcosa di profano tipo la cabina armadio o le tende per la nuova casa magari lo userò proprio per farmi questo regalo, che comunque considero un investimento per la famiglia.
Sto prendendo in considerazione la Canon Eos 1100D e la Canon Eos 600D, si tratta più che altro di decidere quanto denaro è giustificato destinare ad un interesse che potrebbe trasformarsi in un hobby e magari anche in una passione ( dipende sempre dai risultati!! ) o restare semplicemente un capriccio temporaneo e siccome di questi tempi non è che si navighi nell'oro da queste parti continuo a pensarci ancora un po e nel frattempo studio.

In ogni caso sono ben accetti consigli e suggerimenti.   

Hoping for : L'arrivo delle nuove finestre!  

Watching:  Siamo andati a cinema per la seconda volta da quando è arrivato Junqian, la prima volta risale a credo un anno e mezzo fa. Da fidanzati andavamo a cinema almeno una volta a settimana, dopo sposati abbiamo cominciato a preferire la tv, dapprima Dvd e poi Sky, vuoi mettere il piacere di starsene accoccolati sul divano sotto la coperta, poi è arrivato J. e la tv è diventato un oggetto da spolverare, durante il giorno al massimo si guarda Peppa Pig, Bob l'aggiustatutto o Sam il pompiere e la sera, bé la sera alle 9 e mezza già si russa durante la sigla, poi da quando siamo accampati dalla nonna manco il telegiornale più.

Siamo stati a vedere THE WOLF OF WALL STREET. Scorsese è sempre un maestro e trovo che Leo sia proprio adatto a questo genere di personaggi un po esagerati, il film nel complesso non è male anche se un po troppo hard per i miei gusti e poi non finiva più ed ero in ansia per aver lasciato topo J. a tormentare la povera nonnina. 

Crafting: Il costume da pirata di Junqian. Tanto per cominciare non pensavo che un bimbo così piccino potesse cogliere il senso del mascheramento ed invece ha capito benissimo tant'è che domenica mattina in pigiama bandana e spada sguainata e gridando "all'arrembaggio" ha assaltato la dispensa della zia a caccia di torta di mele; in secondo luogo ero convinta che avrebbe voluto fare il pompiere visto che è l'ultima ossessione, la nonna avrebbe voluto vestirlo da giullare e si era già procurata tre kg di campanelli ma lui è stato irremovibile : PIRATA!
E pirata sia, la nonna ha fatto un capolavoro con ago e filo, ma J. ed io abbiamo realizzato l'elemento fondamentale, ovvero la sciabola


e insomma a Sandokan gli diamo del bel filo da torcere!


Currently posts inspired by Danielle at Sometimes Sweet !

3 commenti:

  1. Anche a me piace molto Simonetta Agnello Hornby, in libro che stai leggendo mi incuriosisce molto.
    Il pirata è uno spettacolo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio fantastico piccolo Sandokan...peccato che non sono riuscita a fargli una foto migliore....non sta mai fermo quel furetto!

      Elimina
  2. ho appena sentito Sandokan, mi ha detto che ora può andare in pensione tranquillo...c'è chi può prendere il suo posto!!!!
    non vedo l'ora di vederlo sabato...perchè venite??????!!!!!!

    RispondiElimina