Pagine

martedì 17 febbraio 2015

Mardi Gras

Sebbene i mali di stagione ci abbiano costretti a rimanere in casa non ci siamo fatti mancare la sfilata in costume in quest'ultimo giorno di carnevale e quindi Signore e Signori ecco a voi ... Federico II di Svevia 




mica uno dei soliti super eroi, un tributo vero e proprio al grande imperatore e soldato di cui J. credo sia il più appassionato ammiratore ... di sicuro tra i cinesi ...  tant'è che non ci perdiamo una rievocazione storica, visitiamo i castelli disseminati nel territorio e partecipiamo ad iniziative volte ad avvicinare i ragazzi alla storia come la caccia al tesoro dei simboli del potere di Federico organizzata all'interno del castello della nostra città. Lui, ovviamente il più piccolo del gruppo, all'uscita : Mamma è stato bellissimo!!! 
Superata la fase pirata dello scorso anno e quella da pompiere che ci ha accompagnati per tutta l'estate, al momento siamo in pieno mood cavalleresco: spade, scudi ed armature riempiono le nostre giornate ed il clangore delle armi mi fa sperare che la prossima a sbocciare sia una passione più zen che so tipo il girdinaggio.


4 commenti:

  1. Cucciolooooooooo! Davvero un amore :-)

    RispondiElimina
  2. Oddio ma e' bellissimo!!! Ma l'hai fatto tuuu?
    Noi invece...costume da Imperatore Cinese ;) (comprato eh, io non saprei da dove cominciare)
    Ti leggo sempre ma non riesco mai a commentare che qui e' sempre un delirio...ti avevo anche sognata quando avevi scritto a inizio anno dell'ospedale e tutte le disavventure..mamma mia, meno male che e' tutto passato!
    Smuakkkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corona scudo e spada comprati al mercato medievale di una delle rievocazioni storiche di cui sopra....voleva anche un falco (vero) ma non credo ci sarebbe stato sul balcone!
      Tunica e mantello li ha fatti la nonna ... sarta in pensione gioca in casa!!!
      Vorrei tanto anch'io vestirlo da "cinese" ma sarebbe trooooppo scontato, non sai i completini carinissimi che c'erano a Pechino, magari se babyBis sarà femmina mi lascerò tentare.

      Come va la tua truppa? Con due nani è come essere al circo? Fai l'acrobata o la domatrice di leoni?Io già solo con uno spesso mi sento il clown...detesto i clown!!!

      Vabbè un abbraccio gigante....anche a DH!!!

      Elimina